www.fico.it
27 Aprile 2016

A Stresa sul Lago Maggiore una festa tricolore

Di Redazione

stresa2Il quarto appuntamento organizzato da Stresa a 360 si tiene in occasione della festa della Repubblica giovedì 2 giugno, dove si celebra l’italianità con i suoi simboli e tradizioni davanti allo scenario incantato delle Isole Borromee.

La cittadina di Stresa, in occasione della Festa della Repubblica di giovedì 2 giugno, accoglie turisti e visitatori con il quarto evento della stagione: la Festa italiana, con musica nelle piazze e nelle strade senza dimenticare i simboli dell’italianità: il buon cibo, la musica, le auto d’epoca e la passione per il calcio.

A partire dalla mattina un raduno di motori italiani animerà il centro storico: Fiat 500, Vespe e Lambrette saranno in esposizione nelle vie del borgo.

Dalle dieci fino a tarda sera la città sarà animata da musica italiana dal vivo e decorazioni a tema tricolore. Verranno proposti piatti tipici dell’enogastronomia di tutte le regioni italiane grazie al “Giro di Eatalia” proposto dai ristoranti e locali che realizzeranno menù e aperitivi a tema.

Laboratori di cucina itineranti e flash mob dedicati alla musica lirica nelle strade saranno organizzati durante la giornata. Chi é alla ricerca di un oggetto speciale da portare a casa potrà curiosare al mercatino dell’antiquariato e collezionismo di Stresantiqua. Come dimenticare il calcio? Sarà allestito un torneo di calcio balilla in strada per sfidarsi fino all’ultima partita. All’ora dell’aperitivo i locali inaugureranno l’inizio della serata di festa che continuerà fino a ora tarda. Intrattenimento e area ludica per i più piccoli a cura di un’associazione locale. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul sito www.stresa360.info e sulla pagina Facebook dell’associazione Stresa a 360.

Stresa a 360 si costituisce nel 2014 su iniziativa di un gruppo di commercianti del paese in collaborazione con la Pro Loco, con l’obiettivo di valorizzare le attività del territorio di Stresa, proponendo a livello locale manifestazioni, intrattenimenti ed eventi enogastronomici originali e di qualità, gestiti direttamente dalle attività commerciali locali, che diventino attrattiva per i turisti del Lago Maggiore. Il Comitato Stresa a 360 è una sezione della Pro Loco e opera nell’ottica della diffusione di una cultura dell’accoglienza turistica in grado di sensibilizzare e coinvolgere cittadini, Amministrazioni e operatori del settore.

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata