www.fico.it
12 Febbraio 2016

PortAventura World Parks & Resort presenta Ferrari Land

Di Redazione

land_pag11_75554_droptower_140926 copiaAprirà i battenti nel 2017 il primo parco divertimenti in Europa dedicato al Cavallino Rampante, per far rivivere il mito Ferrari ai visitatori da tutto il mondo

 PortAventura World Parks & Resort partecipa alla BIT 2016 e presenta una grande novità: il Ferrari Land, il primo parco divertimenti in Europa dedicato al Cavallino Rampante, che comporterà un investimento di circa 100 milioni di euro.

Il parco sarà il protagonista indiscusso dello stand di PortAventura, al padiglione 14 (stand H18-G17) e diventerà presto il fiore all’occhiello dell’intero Resort. Ferrari Land occuperà infatti un’area di 60.000 m² a Terragona, nei pressi di Barcellona, e sarà dotato di molte nuove attrazioni emozionanti, adrenaliniche e super tecnologiche, dedicate alle famiglie e a tutti fan del marchio Ferrari. Il completamento della costruzione è previsto per la fine del 2016, l’apertura nel 2017.

Giovanni Cavalli, Direttore Generale dell’Ufficio Vendite di PortAventura World Parks & Resort, ha dichiarato: “PortAventura sta sperimentando una grande evoluzione e Ferrari Land rappresenta il culmine di questo grandioso progetto. Da semplice parco divertimenti si è oggi trasformato in un Resort completo, con 6 aree tematiche, 42 attrazioni, 58 punti ristoro e 5 alberghi, di cui uno a cinque stelle. Con la nuova partnership istituita con il marchio Ferrari, faremo di PortAventura la destinazione europea con il più elevato numero di parchi tematici”.

Attualmente, PortAventura World Parks & Resort accoglie circa 4 milioni di visitatori all’anno, il 50% dei quali di provenienza internazionale. Le nuove attrazioni hi-tech di Ferrari Land contribuiranno al successo del Resort, attirando ospiti provenienti da tutto il mondo

L’acceleratore verticale, che raggiungerà la straordinaria altezza di 112 metri e si aggiudicherà il titolo di montagna russa più alta d’Europa e quarta al mondo. A bordo dell’acceleratore, i passeggeri sperimenteranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h, pari a 1,35 G. Saranno immediatamente spinti a 112 metri d’altezza e quindi fatti cadere nel vuoto con un’inclinazione massima di 90°. Un’attrazione altamente adrenalinica, ideale per un pubblico di giovani e adulti con la passione per l’alta velocità.

Le due torri che permetteranno di sperimentare la caduta libera da oltre 55 metri d’altezza e un circuito di 570 metri, pensato per tutta la famiglia, dove provare l’emozione di una vera gara automobilistica a bordo di veicoli elettrici sul modello Ferrari.

A questi si aggiungeranno, 8 simulatori semi-professionali di tecnologia all’avanguardia per far vivere ad adulti e bambini l’esperienza di guida della F1.

 

Il parco interpreterà quindi con passione il mito Ferrari, valorizzando il genio italiano in terra spagnola. L’Italia verrà rappresentata dalla ricostruzione di Maranello e dagli edifici e monumenti simbolo dello Stivale: dal Colosseo al campanile di San Marco, passando per Palazzo Ducale, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti fino alla Scala di Milano. Per realizzarli verrà quindi impiegata la tecnologia della scansione laser sugli edifici originali, per ottenere la stampa 3D da prendere a modello per lo sviluppo dell’architettura finale.

Ferrari Land andrà quindi ad aggiungersi alla già ampia offerta di PortAventura. L’esclusivo Resort sulla Costa Dorada spagnola comprende un parco divertimenti, un parco acquatico e cinque hotel. Un luogo unico dove vivere in un mondo di cartoni animati, provare attrazioni ad altro tasso adrenalinico, gustare le eccellenze della gastronomia locale e assistere a spettacoli entusiasmanti, il tutto a solo un’ora da Barcellona.

 

PortAventura World Parks & Resort

PortAventura World Parks & Resort è il più vasto resort d’Europa per le vacanze e il divertimento delle famiglie che nei suoi 20 anni di storia ha accolto oltre 60 milioni di visitatori. Forte della sua posizione privilegiata nelle vicinanze di Barcellona, il resort dispone di quattro hotel a 4 stelle e uno a 5 stelle a tema (PortAventura Hotels) per un totale di 2100 camere, e un centro congressi (PortAventura Convention Centre) della capacità di 4000 persone. La gamma di strutture per il tempo libero include 3 campi da golf (due dei quali progettati da Greg Norman) e un Beach Club con accesso diretto alla spiaggia. PortAventura World Parks & Resort ospita anche un parco tematico e un parco acquatico fra i più grandi d’Europa, ricchi di attrazioni famose in tutto il mondo. Nel 2017, si aggiungerà alla famiglia PortAventura un terzo parco tematico dedicato al prestigioso marchio italiano Ferrari.

www.portaventuraworld.com  www.portaventuraevents.com  www.fundacioportaventura.com

 

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata