www.fico.it
9 Febbraio 2016

La luce, il calore e la ricerca gastronomica di Masseria Le Carrube

Di Redazione

masseriaMasseria Le Carrube è l’ultima nata dall’amore della famiglia Melpignano per la propria terra d’origine.

Una nuova avventura che ha alla base la filosofia che accomuna tutte le strutture del gruppo: far in modo che l’unico impegno dell’ospite sia la ricerca del benessere fisico e mentale.

La caratteristica imbiancatura a calce, tipica della città bianca di Ostuni da cui la Masseria Le Carrube dista solo 6 chilometri, il classico tetto a coppi e la struttura in pietra sono un perfetto esempio di costruzione pugliese a carattere collinare, il cui biancore abbagliante viene esaltato dal contrasto con il verde della macchia mediterranea e del bosco di carrubi che le fa da cornice.

Un luogo incantato, dove non arrivano i rumori assordanti del nostro tempo, la vista dal mare dall’alto, quasi ad invito per un tuffo in volo. I tramonti mozzafiato, si possono godere nel silenzio, con in sottofondo il solo rumore del proprio respiro. 

Come tutti gli ospiti delle strutture “San Domenico Hotels”, anche chi soggiorna alle Carrube potrà usufruire con delle tariffe agevolate dei servizi Spa Talasso terapia della Masseria San Domenico, del Golf e delle tre spiagge della stessa proprietà.

La Masseria le Carrube grazie all’ampio giardino mediterraneo e le tre sale interne è location ideale per eventi di qualsiasi genere: il locale più caratteristico è il frantoio con tradizionale macina in pietra, allestiti con la consueta maestria, diventano spazi ideali per ospitare matrimoni da favola.

Anche la ristrutturazione dell’ovile nella corte interna, crea un nuovo spazio  intorno alle due piscine riscaldate.

A disposizione degli ospiti 19 stanze di cui 7 suite, arredate con raffinata semplicità e con tutti i confort a cui l’ospite contemporaneo è abituato, in un connubio tra tradizione e  tecnologia. La Masseria è chiusa per l’inverno e riaprirà il 19 marzo 2016.

Il Ristorante Masseria Le Carrube è un piccolo paradiso gastronomico dedicato alla cucina vegetariana, con proposte vegane e attente alle problematiche legate alle intolleranze alimentari e in particolare alla celiachia.

La filosofia alla base del nuovo ristorante è quella di proporre una cucina sana ed etica ma al tempo stesso ricca di gusto, che interpreta in chiave moderna i piatti della tradizione.

Ne sono un esempio la Vellutata di cannellini all’arrabbiata, le Bombette di ricotta e basilico su crema di pomodoro, i Medaglioni di anacardi su vellutata di zucchine e il Burger di lenticchie rosse su vellutata di carciofi, alcune delle proposte sfiziose ed equilibrate della cucina a cura dello chef Giuseppe Angelini.

Ingredienti di altissima qualità provenienti dagli orti della Masseria o da produzioni locali,  limitato utilizzo di farina 00 e di zucchero raffinato, attenzione al biologico e al “km 0” sono alla base di un menù che cambia settimanalmente, seguendo le stagioni e le disponibilità del raccolto.

Tutte le domeniche dalle 12 alle 16 il menù alla carta lascia il posto ad un ricco e sfizioso brunch in grado di soddisfare ogni palato ad un prezzo “light”.

L’ambiente intimo e accogliente, all’interno di un’antica masseria restaurata nel pieno rispetto della tradizione architettonica pugliese, è la cornice ideale per immergersi completamente in uno stile di vita “slow”.

L’eleganza e  le atmosfere dell’alto Salento, la cucina vegetariana e vegana fanno della Masseria Le Carrube il luogo ideale per momenti di pura gioia di vivere.

Masseria Le Carrube

Contrada Spennati

72017 SS Fasano-Ostuni KM 873 Ostuni (BR)

Tel. 080 482 7886  – 393 8138418

info@masserialecarrubeostuni.it

www.masserialecarrubeostuni.it

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata