www.fico.it
21 Ottobre 2014

Pilkington nella realizzazione di Sistiana Portopiccolo

Di Redazione

Vista_Costa_Barbari

Una gemma architettonica che coniuga modernità e rispetto ambientale

La nuova realizzazione di Sistiana Portopiccolo è un progetto ambizioso che vuole trasformare una bella località a carattere locale in un prototipo di valore assoluto, dove sono assecondate molte delle tendenze culturali attuali, di tutela dell’ambiente, risparmio energetico, massimizzazione del comfort abitativo, insieme con la disponibilità di tanti servizi richiesti dalla modernità urbanistica.Ecco allora che nel nuovo insediamento trovano spazio adeguato un hotel 5 stelle lusso, una SPA di 15000 mq di cui 6000 all’aperto, un Beach Club, un Centro escursioni e tantissime altre attività glamour. Sono state costruite 460 unità abitative, di grandezza variabile dai 50 fino ai 400 mq. Per permettere una ampia possibilità di scelta ai frequentatori del borgo, sono state pianificate 40 attività commerciali diverse, di cui 9 ristoranti e 5 bar.

Per rispondere alle richieste di massimo rispetto del comfort e ambientale, le unità abitative sono state realizzate in Classe A. Sono tutte dotate di impianti a fibra ottica e alimentate con energie rinnovabili. Nella volontà della committenza e dei progettisti i serramenti devono essere in grado di assicurare il massimo comfort termico e acustico, per questo motivo sono state installate vetrate così composte:
Pilkington Suncool Optiphon™ Clear 10,8 – intercapedine 15mm con gas – Pilkington Optiphon™ 6,5 mm

Oppure Pilkington Suncool Optiphon™ Clear 10,8 – intercapedine 15mm con gas – Pilkington Optiphon™ 8,5 mm.

I prodotti della gamma Pilkington Optiphon™ sono vetri laminati, specializzati nel controllo acustico.
A parità di potere fonoassorbente questi sono più sottili e più leggeri di altri vetri, pertanto sono installabili anche su serramenti più leggeri e lasciano maggior spazio alla superficie vetrata. Sono vetri stratificati di sicurezza, con tutti gli spessori certificati 1B1 (UNI EN 12600),
offrono libertà progettuale ai designers per la creazione di ambienti moderni ed originali che siano anche economici e di facile manutenzione.

Questa tipologia è stata associata insieme con vetri della gamma Pilkington Suncool™ che aggiungono un alto potere isolante riguardo al controllo solare, in modo da mantenere una temperatura interna ottimale nei mesi estivi e risparmiare pertanto sulle spese di raffrescamento dell’edificio.In questo modo nelle abitazioni è possibile raggiungere straordinari livelli di comfort da diversi punti di vista: garantire una buona trasmissione luminosa interna, un clima temperato, un ottimo isolamento acustico e un buon livello di sicurezza della vetrata.

Il committente del Complesso PortoPiccolo di Sistiana è il Fondo Rilke,

lo Studio di Progettazione: Arch. Luparelli – Ing. Latino,

il fornitore dei vetri: Vetreria SAV 2000.

____________________________________________

Note per gli edi

tori:

Pilkington è presente sul mercato del vetro dal 1826 . Nel 2006 la società è stata acquisita dalla società giapponese NSG Group e da allora, con il marchio Pilkington, commercializza i suoi prodotti per l’edilizia e per l’industria automobilistica. NSG Group è uno dei più grandi produttori mondiali di vetro e di sistemi di vetro in due principali aree di business : Automobile (compresi il Primo Equipaggiamento e i vetri di ricambio per autoveicoli) così come il vetro tecnico e Vetro per l’Architettura. Quest’ultimo comprende il vetro per le costruzioni nuove e le ristrutturazioni edilizie, un’ampia gamma di prodotti a valore aggiunto e di prodotti avanzati per l’informatica e per le tecnologie di trasporto, le applicazioni tecniche e l’energia solare. Oggi, NSG Group ha impianti di produzione in circa 30 paesi su quattro continenti e vendite in circa 130 paesi. Nell’esercizio fiscale conclusosì il 31 marzo 2014, il Gruppo ha registrato un fatturato di 606,1 miliardi di yen (circa euro 4,5 miliardi). Di questi, il 39 per cento è stato generato in Europa, il 30 per cento in Giappone, il 16 per cento in Nord America e il 15 per cento

nel resto del mondo.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.pilkington.it

Lauretta Lora – Marketing Communication-Pilkington Italia SpA – Tel: 041 5334918

e-mail: laura.lora@nsg.com

 

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata