Le isole di Evolution Travel: la Sicilia

lampedusa 1Sono numerose le isole abitate che appartengono alla Regione Siciliana. Le più famose sono: l’isola di Sicilia, le Eolie (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano), le Egadi (Favignana, Marettino e Levanzo), le Pelagie (Lampedusa e Linosa), Ustica e Pantelleria.

Una piccola curiosità: sono considerate isole minori della Sicilia, da un punto di vista geografico e storico, anche le isole Calipsee, formanti l’arcipelago di Malta. Mentre le Pelagie rappresentano un territorio periferico della Repubblica Italiana, trovandosi, geograficamente, nel continente africano.

Ecco qualche proposta di Evolution Travel:

TOUR DELLE SETTE SORELLE (EOLIE) IN CAICCO

Una settimana esclusiva, tra le isole Eolie, su caicchi di 22/30 metri, con la possibilità di immersioni nei fondali cristallini, veleggiando in piena libertà e con tramonti indimenticabili che caratterizzeranno questa vacanza a stretto contatto con il mare. Si parte da Milazzo e si punta la prua subito per Lipari, si prosegue per Filicudi, Alicudi, quindi Salina, Panarea, Stromboli e infine Vulcano. Le imbarcazioni navigano quasi esclusivamente a motore (a discrezione del comandante l’equipaggio isserà le vele). Gli equipaggi sono generalmente costituiti dal Capitano, un cuoco/marinaio e uno stuart/marinaio. La notte si passa in rada e tutti i caicchi sono dotati di un tender con motore fuoribordo per raggiungere la riva.  L’itinerario di 8 giorni/7 notti parte da 1.020 euro per persona in cabina doppia, in mezza pensione, con carburante, teli mare e attrezzature per snorkeling.

PANTELLERIA

Pantelleria: isola aspra ed affascinante, dove si concentrano le bellezze, le culture, i miti e i profumi del Mediterraneo. Paradiso per gli amanti delle immersioni, l’isola si offre in tutta la sua selvaggia bellezza con le tante sorgenti termali e con le “Favare”, getti di vapore acqueo che creano saune naturali all’interno delle grotte, con le coste ricche d’insenature, di punte e di calette dominate da rocce scoscese. L’hotel si trova in località Punta Fram ed è affacciato sul mare. Oltre alle 120 camere, divise tra Classic, Comfort e Superior, l’hotel dispone di un ristorante, la piscina con idromassaggio, l’area fitness all’aperto, un campo sportivo polivalente (calcetto, tennis e pallavolo), il tiro con l’arco e un parco giochi. La spiaggia è di scogli, raggiungibile attraverso stradina sterrata con circa 150 gradini, in parte ricoperto da piccole pedane di legno attrezzate con ombrelloni, lettini con telo mare e accesso in acqua facilitato da passerella. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 469 euro per persona in camera doppia, in pensione completa.

LAMPEDUSA

Situata alle coordinate 35°30′56″N e 12°34′23″E, Lampedusa è il territorio più meridionale d’Italia, più a sud di Tunisi (113 km dalle coste tunisine) e di Malta (150 km) e dista dalle coste siciliane 205 km. L’hotel Sole è sulla spiaggia della Guitgia, una delle spiagge più belle dell’isola, ed è una struttura a conduzione familiare e si compone di tre corpi indipendenti e sviluppati su tre livelli. Le 38 camere si dividono tra Standard (al piano terra o al piano piscina), Garden (al piano terra con terrazzino attrezzato vista giardino), Silver (al secondo piano con balconcino vista mare), Gold (al primo piano con balcone vista mare) e Premium (al secondo piano con grande terrazza attrezzata vista mare). . Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 420 euro per persona in camera doppia, in mezza pensione e transfer da/per l’aeroporto di Lampedusa.

http://sicilia.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it