www.fico.it
9 Maggio 2017

Roccafiore: a spasso tra i filari con Cantine Aperte!

Di Redazione

GrechettoTorna il week end più divertente per tutti i wine-lovers!

Sabato 27 e domenica 28 maggio, in occasione di Cantine Aperte, Roccafiore proporrà un programma in cui gusto e allegria saranno le parole d’ordine.

L’evento si aprirà il sabato sera con la tradizionale CENA DEL VIGNAIOLO, in cui ottimo vino e buon cibo saranno accompagnati dai divertentissimi stornellatori I BRIGANTI DELLA FRATTA. A seguire la festa più attesa dell’anno, tra danze e MUSICA LIVE curata dal DJ CARLINO MIX.

Domenica 28 maggio, a partire dalle 10.00, Roccafiore proporrà invece tanti percorsi all’aria aperta alla scoperta della natura, dei colori e dei profumi di quest’angolo di Umbria.

Si comincerà con il GREKKING, ovvero l’inedito percorso di trekking che, per 6 km, si snoda tra le vigne di Grechetto, vino simbolo delle colline di Todi.

Per chi invece preferisce affrontare i sentieri in tutta comodità, Roccafiore propone il celebre JURASSIC PORK, il safari a bordo di fuoristrada dedicato a grandi e piccini, con la visita all’allevamento dei simpatici maialini di cinta senese.

Come da tradizione, al termine delle passeggiate, ci si potrà ristorare con il PIC-NIC in mezzo al verde immersi nello splendido scenario delle colline umbre, chiudendo in dolcezza la giornata grazie all’arrivo del tipico carrettino dei gelati.

Durante tutta la domenica sarà inoltre possibile partecipare alle degustazioni dei vini biologici Roccafiore e visite guidate della cantina.

Infine, per chi volesse contribuire con un piccolo gesto alla ricerca contro il cancro, Cantina Roccafiore offrirà la possibilità di acquistare un BICCHIERE PER LA VITA, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’AIRC.

Per Informazioni, prenotazioni e prevendite: Tel. +39 075 8942746 / +39 075 8942416

info@roccafiorewines.com oppure info@roccafiore.it – www.roccafiorewines.com

*****     *****     *****     *****     *****

L’azienda: Roccafiore è una realtà che sorge nel territorio di Todi, che unisce una cantina che produce vini naturali, certificati Green Heart Quality, un resort, un ristorante e un centro benessere. Novanta ettari immersi in un paesaggio mozzafiato, dove non mancano nemmeno le colture di legumi e cereali, la produzione dell’olio e un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese, che il turista può scoprire attraverso il percorso di Jurassic Pork, il safari in vigna.  Green Heart Quality: è il marchio di sostenibilità ambientale della Regione Umbria, prima a dotarsi di un marchio ecologico pensato per certificare e premiare chi segue una filosofia green. Green Heart Quality è assegnato solo a chi rispetta requisiti specifici che fanno riferimento allo sviluppo sostenibile ed alla lotta ai cambiamenti climatici: riduzione delle emissioni di CO2, riduzione dei consumi di energia ed installazione di impianti da fonti rinnovabili.

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata