www.fico.it
19 Marzo 2019

Fai suonare la Storia: aspettando la Festa della Musica

Di Redazione

37600739_688544631496178_9030250674931105792_oIl 21 marzo l’ingresso al Parco Archeologico dei Campi Flegrei è gratuito. Per l’occasione vieni a visitare i siti della Terra del Mito e se la tua passione è la musica, porta il tuo strumento con te: potrai esibirti nei suggestivi luoghi della cultura flegrea.

“Aspettando la Festa della Musica” (promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali), fa risuonare i luoghi della cultura flegrea. Potrai presentarti con il tuo strumento musicale e festeggiare l’arrivo della primavera.

L’iniziativa, lanciata dall’ufficio Valorizzazione e Promozione del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, apre le porte per coniugare saperi diversi tra loro.

I partecipanti che si presenteranno con uno strumento musicale, potranno collocarsi negli spazi dei siti archeologici e suonare liberamente, ispirati dall’incanto dei luoghi.

Per prendere parte alla giornata è necessaria la prenotazione, accompagnata da una breve descrizione della propria attività musicale, all’indirizzo filippo.russo@beniculturali.it

L’accesso è consentio al Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia (dalle 9 alle 14:20 – ultimo ingresso ore 13); all’Anfiteatro Flavio, Terme Romane di Baia, Parco archeologico di Cuma (dalle 9 alle 17:40 ultimo ingresso 16:40)

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata