www.fico.it
25 Luglio 2017

Gardaland: alla scoperta delle novità 2017 del Parco

Di Redazione

gardaland

di Martina Vacca – Poco distante dalla suggestiva cornice del Lago di Garda e a pochi chilometri da siti turistici di interesse, come Sirmione e le altre località che si affacciano sul Lago, sorge l’oasi del divertimento italiano. Gardaland ormai non ha più bisogno di presentazioni agli occhi di turisti e famiglie che scelgono di trascorrere il proprio tempo libero all’insegna del divertimento, ma sicuramente ogni stagione a Gardaland non è mai uguale alla precedente.

Tra le novità assolute infatti, della stagione 2017 del parco divertimenti c’è “Alegria latina”, che dal 15 al 30 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 23.00, vedrà approdare sulle rive del Lago il ritmo musicale del Sud America coinvolgendo tutti gli ospiti a ritmo di bachata, tango, samba, chachacha, rumba e altre danze.

Dal 23 giugno al 10 settembre, le attrazioni saranno accessibili anche durante la serata quando ormai il sole sul lago sarà tramontato. Gardaland, infatti, prolungherà l’orario di apertura fino alle 23.00 grazie a “Gardaland Night is Magic”, l’evento che permette di vivere 5 ore in più di eccezionale divertimento nella magica atmosfera notturna del Parco Divertimenti, durante tutta l’estate.

Il 29 luglio invece Gardaland festeggia il suo 42° compleanno con “HAPPY BIRTHDAY GARDALAND!”, un evento ricco di musica, parate e show dalle 10 del mattino fino alle 3 di notte.

Oltre al divertimento, merita attenzione l’offerta ristorativa del Parco, a partire dal T-REXtaurant, un originale grill & steak che da l’idea di pranzare in una foresta giurassica, a bordo di jeep e attorniati da grandi dinosauri.

L’ Aladino Coffee Bar è un’altra innovativa proposta ristorativa orientaleggiante, che ripropone  gli scenari del deserto arabo. Ma Gardaland non ha perso di vista le nuove tendenze culinarie; il Sushi Restaurant e il Chiosco vegano ne sono un esempio, per accontentare i palati più particolari.

Tra le novità 2017  c’è senz’altro la Foresta Amazzonica, una stanza nella quale è stato ricreato un ambiente originale con piante acquatiche e pesci d’acqua dolce tropicali, tra i quali i piranha “vegetariani” accanto a quelli carnivori; le sorprese a Gardaland non finiscono e lo Squalo chitarra – in gergo tecnico denominato  Glaucostegus typus – è un nuovo ospite al Gardaland SEA LIFE Aquarium. Si tratta di un esemplare dalla conformazione fisica quasi preistorica  che lascerà di stucco il pubblico di ogni età.

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata