www.fico.it
5 Maggio 2017

La terza edizione di “MusiCampus” a Firenze

Di Redazione

musicontes2016di Martina Vacca – Si è tenuta il 4 maggio la terza edizione di “MusiCampus”, il contest musicale promosso da Radio Firenze e Librerie Universitarie dedicato a giovani e band emergenti del territorio fiorentino.

L’appuntamento ormai annuale ha trasformato la sede di “Librerie Universitarie’’ al polo di Novoli, in via delle Pandette, in un palco dove i giovani talenti della città hanno avuto l’occasione di esibirsi davanti al pubblico in un contesto originale e fuori dal consueto.

Tra i membri della giuria vi erano Tommaso Pini, artista fiorentino partecipante all’ultimo “Sanremo Giovani” e Beppe Dati, uno dei padri della Scuola toscana di cantautori. Gli artisti in gara sono stati votati dal pubblico presente e attraverso le pagine Facebook di “Librerie Universitarie” e “Radio Firenze” oltre che dalla giuria tecnica.MusiCampus tornerà poi il 10 maggio, il 18 maggio e il 25 maggio per la finale e prevedrà per i vincitori l’incisione del brano, la promozione su Radio Firenze per quattro settimane, un abbonamento in sala prove e buono spesa da utilizzare nei negozi di strumenti musicali convenzionati.

“Questa competizione continua a sorprenderci per il livello espresso dagli artisti in gara” – spiega Leonardo Canestrelli, station manager di Radio Firenze – “anche quest’anno ad esibirsi ci saranno cover band e ascolteremo brani originali. È un’occasione per suonare in un contesto diverso dal solito.”

 

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata