Nuovo record per il Frantoio Gabrielloni

riconoscimento9,7 su 10 e “Migliore Fragranza dell’Anno 2016”. E’ questa la votazione ottenuta dal Virgoro del Frantoio Gabrielloni®, alla Competizione Internazionale dedicata agli oli di oliva monovarietali.

Il Concorso, tenutosi in Gennaio a Milano, si è concluso con la cerimonia di premiazione lo scorso Sabato 16 Aprile presso il Parco Tecnologico Padano di Lodi.

Monocultivaroliveoil.EXPO 2016 è il Premio ideato dal Dott. Gino Celletti, esperto assaggiatore di fama mondiale e panel leader delle più eminenti Competizioni di analisi sensoriale: solo per citarne alcune, la CIOOA Copenhagen International Olive Oil Award (di cui è stato anche co-fondatore); JOOP Japan Olive Oil Prize; NYIOOC New York Int’l Olive Oil Competition; Oil China Int’l Competition e molte altre ancora.

E’ il terzo anno che il Virgoro delle sorelle Gabrielloni entra a far parte della rosa dei vincitori del Monocultivaroliveoil.EXPO; nel 2011 e 2014 era stato Medaglia d’Oro e quest’anno si è superato andando oltre la Medaglia, perché classificato nella sezione “Miglior Fragranza dell’Anno 2016”.

Anche altre aziende sono state premiate, e tra queste molte non italiane. A dimostrazione di come la sensibilità sull’olio di alta qualità si sia intensificata in un bacino, quello del mediterraneo, da sempre votato alla coltura di questo frutto.