www.fico.it
15 Giugno 2020

Valle d’Aosta, il Forte di Bard ha riaperto in sicurezza con tante novità

Di Redazione

valle d'aosta forte di BardIl Forte di Bard, in Valle d’Aosta (ph. credit Enrico Romanzi), è ormai entrato nella piena operatività. Dallo scorso weekend gli spazi espositivi sono tornati a disposizione dei visitatori con l’orario abituale (feriali 10.00-18.00, sabato, domenica 10.00-19.00, lunedì chiuso).

Tutte le mostre sono regolarmente visitabili e c’è la possibilità di visitare capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso, Wildlife Photographer of the Year, On assignment, una vita selvaggia si aggiunge anche la mostra PhotoAnsa 2019 che sarà prorogata per tutta l’estate.
Il pubblico ha anche la possibilità di accedere a tutti i Musei: al Museo delle Alpi, riaperto il 5 giugno scorso, si aggiungono le aperture del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere e del percorso storico all’interno delle Prigioni.
Nel rispetto delle norme sul contenimento della diffusione del Covid-19 sono state predisposte tutte le misure di sicurezza e si può accedere al monumento attraverso la comoda passeggiata panoramica esterna (servita anche da ascensori panoramici per persone a mobilità ridotta) con accesso dal Borgo medievale.
L’accesso al Forte, ai Musei e alle mostre è indicato con apposita segnaletica orizzontale e verticale e secondo percorsi di visita monodirezionali. Non è prevista la prenotazione, ma gli ingressi al Forte e ai singoli spazi sono contingentati. Resta obbligatorio l’uso della mascherina. E’ stata attivata la nuova biglietteria, ma è possibile acquistarlo online sul sito.

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata