www.fico.it
20 Maggio 2016

Fondazione Arena e Ancàp omaggiano l’eleganza intramontabile di Turandot

Di Redazione

vivaldi-turandot-piattino-oroProsegue anche per il 2016 la collaborazione iniziata nel 2013 in occasione del Centenario del Festival lirico tra la Fondazione Arena di Verona e Ancàp, azienda veronese produttrice di porcellane di pregio realizzate esclusivamente in Italia.

La nuova tazzina da caffè e tazza da cappuccino, insieme all’edizione 2013 dell’Aida del Centenario, a quella 2014 dedicata a Carmen e a quella del 2015 omaggio a Roméo et Juliette, va ad arricchire una collezione di pezzi unici.

La proposta del 2016 celebra uno degli allestimenti più amati di sempre: Turandot, in un anno dalle numerose ricorrenze: 140 anni dalla nascita di Franco Alfano, colui che ha portato a termine il capolavoro pucciniano, 70 anni dalla morte del librettista Giuseppe Adami e 90 dalla prima rappresentazione al Teatro alla Scala di Milano. 

Le tazze in porcellana d’Ancàp, disponibili in una versione da collezione con ala in oro e in una professionale con ala bianca, ricreano con cura minuziosa l’allestimento cinematografico e maestoso di Turandot nella regia di Franco Zeffirelli, in scena dal 23 luglio al 25 agosto in 5 imperdibili serate all’interno del 94°Opera Festival all’Arena di Verona.

Le nuove creazioni sono disponibili da oggi su prenotazione, scrivendo alla mail simone.boschini@ancap.it e verranno esposte ed utilizzate durante l’intera stagione estiva in prestigiosi locali del centro storico di Verona.

Le tazze saranno inoltre acquistabili a partire da aprile 2016 presso l’Arena Shop (cancello 10 dell’anfiteatro), il bookshop di AMO Arena Museo Opera a Palazzo Forti ed importanti caffetterie del centro città.

Informazioni

Ancap S.p.A. – Via Libia, 1, 37066 Sommacampagna (VR)

Tel. (+39) 045 82.93.020 – fax (+39) 045 51.54.95

simone.boschini@ancap.it

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata