www.fico.it
18 Luglio 2019

Nelle Marche si accende la “Notte dei desideri”

Di Redazione

Notte dei desideriIl 26 luglio movida, eventi e manifestazioni per tutte le età in tantissimi comuni costieri accomunati da un sogno nel cassetto: il sano divertimento.
Benvenuti nelle Marche, dove il 26 luglio ritorna l’ormai consolidato appuntamento con “La notte dei desideri”. È la serata clou dell’estate marchigiana che coinvolge tantissimi comuni costieri, dal nord al sud della regione, che propongono iniziative culturali, gastronomiche, musicali, teatrali adatte a un pubblico di ogni età.
L’evento, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Marche, torna per il quarto anno consecutivo con l’obiettivo di lanciare un motivo capace di unire, per una notte, tutto il sistema turistico dell’accoglienza marchigiana lungo la costa legandolo anche ad iniziative connesse al magnifico entroterra. Si è così concretizzata una bella collaborazione tra pubblico e privato, tra associazioni degli esercenti che mettono a disposizione locali e stabilimenti 2. Il Festival del Brodetto, lungomarebalneari per festeggiare questa Notte. «Nel solco di una tradizione ormai ben collaudata – spiega Alvin Crescini , coordinatore della promozione e dell’organizzazione della Notte dei Desideri – anche quest’anno è prevista l’animazione dal vivo con dirette radiofoniche di Radio Veronica, Radio Arancia, Radio Linea e Radio Azzurra. Dalle 21 alle 24 collegamenti dai comuni di Pesaro, Fano, Falconara Marittima, Porto Recanati, Lido di Fermo, San Benedetto del Tronto. Siamo l’unica regione che, per eventi di intrattenimento di questo tipo, segue con una rete radiofonica in diretta gli avvenimenti trasmettendo anche in sincronia alcuni momenti della serata. Le radio faranno interviste in piazza e manderanno in onda momenti musicali». Via radio, dalle 23,30, anche il conto alla rovescia per affidare alla sorte i propri desideri che viaggeranno a bordo di barchette di carta in mare, di palloncini luminosi o lanterne magiche con luce al led. Su tutto il leitmotiv dei desideri che colorano ogni giorno la nostra vita.

Per info sul programma www.destinazionemarche.it e eventi.turismo.marche.it

Marco Giovenco

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata