Dolomiti di ghiaccio

Nelle Dolomiti divertimento tra hockey, curling e i volteggi sul ghiaccio 

20141007_speciale_dolomiti_9_valdifassa_hockey_bassa

Nelle Dolomiti quando la stagione invernale si colora di bianco il pensiero va alla neve. Ma il bianco è anche il colore del ghiaccio dove pattinare con gli amici, giocare a curling o ancora vivere nuove esperienze guardando un’appassionante partita di hockey. Tutto questo si può fare al Plan de Corones, in Val di Fassa o ad Andalo nelle Dolomiti di Brenta.

Vivere l’hockey – Val di Fassa…

Il disco scivola veloce, le stecche si incrociano, i giocatori sfrecciano sul ghiaccio. E’ uno spettacolo di caschi e divise colorate, è l’hockey. Al palaghiaccio coperto di Alba di Canazei in Val di Fassa, la squadra è sempre pronta a stupire dando vita a vere e proprie lotte per conquistare la vittoria. Tutti sono invitati a sostenere i giocatori assieme ai tifosi locali tra cori e bandiere bianco-blu. Il calendario 2014/2015 della squadra dell’Hockey Club Val di Fassa Volvo, militante in serie A, è ricco di appuntamenti. Spettacolo assicurato tra professionalità, agonismo ai massimi livelli e divertimento. A fine partita tutti al caldo del bar a bere assieme un buon bicchiere di vin-brûle o una cioccolata fumante.

www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/val-di-fassa-e-val-di-fiemme/

Dancing on ice – Dolomiti di Brenta…

Ad Andalo si pattina tutto l’anno. Il nuovissimo impianto è stato costruito di recente all’interno di un completo centro sportivo. Qui, grandi e piccini possono sognare di volteggiare sul ghiaccio come la famosissima star del pattinaggio Carolina Kostner. Sano divertimento per gli ospiti e i residenti di Andalo nelle Dolomiti di Brenta, ma anche l’occasione per gruppi sportivi di potersi allenare in una struttura che offre tutti i comfort e i servizi logistici necessari. Sono tanti gli eventi e gli spettacoli di alto livello organizzati per allietare il soggiorno tra le Dolomiti, tra i quali show con artisti di fama internazionale. La pista si trasforma così in un enorme palcoscenico dove gli esperti pattinatori esprimono abilità e creatività, mentre i piccoli principianti prendono confidenza con la magia delle lame.

www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/dolomiti-di-brenta-e-val-di-sole/

Curling – Plan de Corones…

Pensare ad una scopa non significa solo polvere e pulizie. Usarla sul ghiaccio vuol dire divertimento perché indica che stiamo parlando di curling, lo sport di origini medievali nato in Scozia. Questo interessante sport si gioca a squadre composte da quattro elementi ed è praticabile in tutte le piste naturali del Plan de Corones. I blocchi di pietra dotati di manico chiamati “stone” vengono lanciati e fatti scivolare sul ghiaccio. Lo scopo? Farli arrestare il più vicino possibile al centro del bersaglio disegnato sul ghiaccio, “house”. C’è chi tira e chi con la scopa aiuta l’azione, spazzando la traiettoria della pietra. Tanto divertimento per chi assiste ad una partita o vuole provare l’esperienza di un lancio. Il curling ha infatti avuto successo in Italia come disciplina alternativa che permetteva ai turisti di diversificare la loro voglia di neve rendendo ancora più gradevole la vacanza tra le Dolomiti.

www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/offerte-plan-de-corones/

www.dolomiti.it