La Ras Al Khaimah Sailing Academy

 INAUGURA LA STAGIONE INVERNALE DELL’EMIRATO  

Scoprire il mondo della vela a sole cinque ore di volo dall’Italia e 45 minuti dall’aeroporto di Dubai nell’Emirato di Ras Al Khaimah

Al Hamra - beach copia

La RAK Sailing Academy, appartenente alla famosa famiglia italiana di Malingri, inaugura la stagione invernale dell’Emirato, l’attività della accademia si concentra infatti tra la fine del mese di settembre e l’inizio del mese di maggio, periodo dell’anno ideale per visitare Ras Al Khaimah grazie alle temperature miti e complementare alla stagione velistica italiana che si concentra invece nel periodo estivo. Situata all’interno dell’Al Hamra Village e affacciata su una splendida laguna, la RAK Sailing Academy fa parte dell’Al Hamra Marina & Yatching Club un luogo dove il mare e il vento offrono le caratteristiche migliori per navigare grazie al mare calmo e le brezze costanti. La presenza di vento costante tra un minimo di 5 ed un massimo di 20 nodi, offre infatti condizioni ottimali per la navigazione L’Accademia offre la possibilità ai più giovani di conoscere lo sport della vela e organizza corsi ISAF per tutti i livelli, dai principianti agli intermedi fino a coloro che desiderano prepararsi per le competizioni, inoltre alla RAK Sailing Academy si trovano imbarcazioni di tutti i tipi, come gommoni, catamarani e barche a vela, adatte a tutti i livelli di preparazione. 

Nell’Al Hamra Marina è inoltre possibile noleggiare barche per escursioni giornaliere complete anche di equipaggio, diventando di fatto il punto di riferimento per i visitatori e i turisti per quanto riguarda gli eventi legati al mondo nautico e proponendosi come uno dei punti di forza dell’offerta turistica dell’Emirato. La Marina e lo Yacht Club sono partner del prestigioso Club Nautico di Roma, la collaborazione punta a sviluppare gli sport acquatici e le competizioni tra i club.

Enrico Malingri, celebre velista e fondatore della RAK Sailing Academy ha così commentato la riapertura stagionale dell’Accademia: “ Siamo entusiasti di questa riapertura e vogliamo continuare ad alimentare la passione per lo sport della vela a Ras Al Khaimah. Le nostre lezioni sono non solo divertenti ma anche educative e possono soddisfare tutti i livelli di preparazione. L’Al Hamra Marina e Yacht Club è la meta ideale per ogni viaggiatore che ama la vela, o per i proprietari di barche e yacht. Il nostro scopo è dimostrare che la vela è uno sport coinvolgente e alla portata di tutti, come altri sport acquatici.”

Steven Rice, Amministratore delegato della RAK Tourism Development Authority ha aggiunto: “I visitatori che arrivano a Ras Al Khaimah in cerca del lusso ispirato alla tradizionale ospitalità araba possono trovare qui un’ampia scelta di strutture che sono il luogo ideale per rigenerarsi e rilassarsi. L’Emirato risponde ad una sempre maggiore domanda per le destinazioni di lusso provenienti dall’Europa, India e Emirati Arabi; offrendo un alto livello di ospitalità con una sempre crescente offerta di rinomati ristoranti, centri benessere e relax e attività sportive all’aria aperta. In questo panorama RAK Sailing Academy è sicuramente una grande risorsa per il turismo dell’Emirato.”

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax.

Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi. Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.

Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l’immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l’emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing. Le attività principali del TDA sono la ricerca e l’analisi di progetti turistici futuri, l’analisi dei trend attuali, la presentazione dell’emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell’emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

 www.rasalkhaimahtourism.com