Gli arretrati
sfoglia o richiedi gli arretrati di Mete Magazine
Archivi


Fuga romantica tra castelli e paesaggi d’Irlanda

Trim CastleCon i voli Aer Lingus è facile scoprire le bellezze dell’Isola di Smeraldo

Quando il sole di marzo risveglia la natura è facile lasciarsi sedurre dal romanticismo della primavera irlandese e prepararsi per un viaggio alla volta di affascinanti dimore e meravigliosi paesaggi. Con Aer Lingus è semplice raggiungere l’Irlanda per concedersi un break indimenticabile. Direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile consultare le migliori offerte e prenotare il proprio volo.

Qui di seguito alcuni suggerimenti per una permanenza all’insegna del romanticismo:

Florence Court, contea di Fermanagh

Circondata da un panorama emozionante, questa incantevole residenza palladiana in mezzo al verde, è la meta ideale per una pausa in tutta tranquillità. Il palazzo è conosciuto per i mobili irlandesi che custodisce e per i suoi interni impreziositi da ricche decorazioni rococò. Nel bosco circostante la tenuta, è possibile ammirare il famoso Florence Court Yew, un antico albero di tasso che si dice essere “madre” di tutti i tassi d’Irlanda. Per maggiori informazioni: http://www.nationaltrust.org.uk/florence-court/

Glenveagh Castle, contea di Donegal 

Affacciato sulle sponde del Lough Veagh, questo castello con torrette e merlature dall’aria romantica, nel passato ha ospitato star del cinema come Greta Garbo e Grace Kelly. Circondato da magnifici giardini, l’edificio dallo stile medievale è immerso nel verde rigoglioso dei boschi del parco nazionale dove, oltre a poter approfittare dei tanti percorsi naturalistici, è possibile anche vedere falchi e branchi di cervi rossi.

Per maggiori informazioni: http://www.glenveaghnationalpark.ie/

Kylemore Abbey, contea di Galway

Lungo le rive del lago Lough Kylemore, si affaccia questo splendido castello in stile neogotico che il parlamentare Mitchell Henry e sua moglie, conquistati dai panorami incontaminati e dalla bellezza imprevedibile del Connemara, costruirono nel 1871. Da non perdere lo splendido giardino vittoriano curato dalle monache benedettine, la chiesa gotica e i sentieri realizzati a fine del 1800 che consentono di godere di scenari mozzafiato sulla valle del Kylemore.

Per maggiori informazioni: http://www.kylemoreabbeytourism.ie

La costa Est, contea di Meath

Esplorare la contea di Meath vuol dire lasciarsi avvolgere dalla ricchezza di un patrimonio storico e mitologico indiscutibile. Si trovano in questa regione: Brú na Bóinne, uno dei siti preistorici più importanti al mondo e il Trim Castle, il più grande castello anglo-normanno di tutta l’Irlanda, luogo delle riprese del film Braveheart.

Sneem, Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è un percorso assolutamente spettacolare che sorprende ad ogni curva celebrando con scorci e panorami mozzafiato il tipico paesaggio dell’Isola di Smeraldo. Lungo questo itinerario, uno tra più famosi d’Europa, si trova Sneem, pittoresco villaggio diviso in due dall’omonimo fiume.

Per maggiori informazioni: http://www.theringofkerry.com e http://sneemireland.com

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda e scoprire informazioni utili basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Turismo Irlandese offre interessanti informazioni anche su Youtube, Facebook, Twitter (@TurismoIrlanda).

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto.
Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

*Termini e condizioni
Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.

Aer Lingus 

Aer Lingus è la compagnia irlandese che unisce convenienza, attenzione al passeggero e affidabilità mantenendo un elevato standard di qualità e comfort.

 

Print Friendly, PDF & Email
Sfoglia o richiedi gli arretrati
sfoglia o richiedi gli arretrati di Mete Magazine
Archivi