www.fico.it
9 Aprile 2014

Arriva la primavera al Castello del Sole

Di Redazione

Castello del Sole Ascona

Riapre le porte il fiabesco Relais & Châteaux ad Ascona

Dal 4 aprile 2014 il resort, noto per aver introdotto in Svizzera la VinoAqua Terapia, accoglierà nuovamente gli affezionati ospiti nella sua ampia struttura immersa nel verde e affacciata sul lago Maggiore, regalando un’esperienza di autentico benessere: trattamenti specializzati, attività sportive e l’offerta gourmet del neo-stellato Chef Othmar Schlegel!

 Più di 11 ettari di parco, che prosegue fino alla spiaggia privata sul lago e confina con una riserva del WWF: un suggestivo ambiente di natura e relax che circonda Castello del Sole, il confortevole 5 stelle lusso, più volte premiato “Miglior albergo di vacanze della Svizzera” dalla rivista economica Bilanz. Innumerevoli specie di fiori lo arricchiscono con colori e profumi diversi creando un paesaggio unico, mentre gli alberi da frutto regalano agli ospiti il privilegio di assaporare mele, pesche, pere e prugne appena raccolte o di bere gustosissimi succhi bio. A seguito di diverse opere di ammodernamento effettuate in questi anni, Castello si presenta con un volto impeccabile, nei suoi spazi esterni molto ampi e all’interno, dove le 38 suite e junior-suite e le 43 camere, sono dotate di tutti comfort. Significativo il progetto di rinnovamento degli arredi firmati Roda, marchio molto noto che fonda la propria attività sul nuovo concetto di Interior Garden: “un giardino interiore che annulla i sempre più labili confini tra interni ed esterni”. Anche in questa nuova stagione 2014, sarà piacevole ritrovarsi nel “Cortile Barbarossa”, un luogo d’incontro all’aperto, dove vivere momenti piacevoli per tè pomeridiani, aperitivi o after dinner. A catturare gli sguardi, al centro del cortile, un imponente olivo di circa 70/80 anni.

 Fiore all’occhiello della produzione enogastronomica – e non solo – di Castello del Sole sono i vigneti dei Terreni alla Maggia, azienda agricola di circa 150 ettari della stessa proprietà del resort, dove si coltiva riso – è l’unica risaia svizzera – frutta, verdura e farine per pasta e polenta. Da qui derivano alcuni dei vini più conosciuti al mondo, come il Merlot e lo Chardonnay, ma anche i caratteristici trattamenti di benessere e bellezza che sfruttano le notorie proprietà benefiche dell’uva. Infatti, il Castello SPA&Beauty, oasi di wellness del resort, una delle più grandi ed esclusive del Canton Ticino con i suoi 2.500 m2, è stata la prima SPA in Svizzera a introdurre gli avvolgenti percorsi di VinoAqua Terapia, che fonda i suoi trattamenti sul prezioso olio di vinaccioli spremuto a freddo. L’elegante e rilassante ambiente offre tutti i servizi dei migliori centri benessere: piscina interna ed esterna, suite SPA, Hydropool con oltre 750 bocchette, percorso Kneipp, biosauna, sauna finlandese, bagno al vapore, salette per massaggi, salone coiffeur, area fitness, solarium. E per i trattamenti specializzati, ci sono anche le creme Vineasole, linea di bellezza per il viso creata dai laboratori del Castello, utilizzando i principi attivi dell’uva. Al Castello del Sole di Ascona ci sono tanti altri modi per vivere immersi nella natura e trascorrere il proprio tempo libero. Oltre alle facilities della spiaggia privata di 300 mt – dove è possibile anche noleggiare canoe, pedalò e barche – variegata è l’offerta sportiva del resort, tra pista finlandese di 400m per correre o passeggiare, 6 campi da tennis anche al coperto con possibilità di corsi personalizzati e 18 holes putting-green per gli amanti del golf. E non finisce qui, ci si può rilassare giocando a bocce, biliardo e ping pong o attraversare l’ampio parco e oltre con biciclette e tandem. Da non dimenticare l’eccellenza gourmet che offre questo paradiso incontaminato, in questi ultimi anni più volte premiata, e culminata nel 2014 nella prestigiosa stella Michelin per Othmar Schlegel, Executive Chef della Locanda Barbarossa (18 punti GaultMillau e menzione “Ticinese dell’Anno”). Gli ottimi prodotti a chilometro zero dei Terreni alla Maggia arrivano direttamente sulle tavole degli ospiti, che possono degustare le delizie gourmet dello chef, con l’immancabile tocco di classe che arriva dall’orto privato, con 120 diverse qualità di erbe, perfette per aromatizzare in modo particolare le pietanze.Castello del Sole, un soggiorno unico sul Lago Maggiore, tra benessere, relax e sport a stretto contatto con una natura accogliente e rigogliosa.

CASTELLO DEL SOLE

Via Muraccio 142 – 6612 Ascona – tel.+41 (0)917910202

www.castellodelsole.com

 

 

 

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata