www.fico.it
24 Giugno 2014

Grand Hotel Ritz

Di Redazione

A Roma riapre le porte agli ospiti dopo un restyling di elegante design in cui tradizione ed innovazione si fondono.

Grand Hotel Ritz Roma_Sala_Regent_br 2

Ritorna in grande stile il Grand Hotel Ritz, con l’impronta che l’ha sempre contraddistinto e, proprio nel mese di giugno, anno in cui fu creato. Restyling  brioso ma fedele al suo nome, lo storico albergo, nel noto quartiere Parioli, riapre le porte al suo pubblico. La classe inconfondibile dell’Hotel si riconferma con un’immagine rinnovata e contemporanea, sempre elegante, molto attenta al dettaglio sin dalla ampia e luminosa hall con specchi e pregiato legno, sullo sfondo un piccolo giardino d’inverno. Il Grand Hotel Ritz, nome altisonante, che suggerisce garanzia di qualità e servizi di alto livello come l’accoglienza del personale. 103 camere di cui 35 suites di diverse tipologie, alcune più lussuose dotate di ampi e panoramici terrazzi, progettate dall’Architetto romano Marcello Ceccaroli, che vanta al suo attivo importanti realizzazioni nel settore alberghiero, sia in Italia che all’estero nonché curate dalla Designer Antonia Bove che ha affrescato alcune stanze con colori pastello rilassanti e con decori a mano, affiancati dall’Architetto Giovanna Iadarola per le modifiche strutturali. Il Direttore Generale dell’Hotel Filippo Tomaselli, da anni esperto in hôtellerie, in strategia commerciale e controllo di gestione afferma con molto orgoglio che “l’offerta del Grand Hotel Ritz è davvero completa e allettante per una clientela medio-alta che sceglie un albergo,  per lavoro o per piacere, con tutti quei confort tali da farlo sentire a casa propria”.

Per la ristorazione, il Grand Hotel Ritz ha affidato le redini a Gaetano Costa, noto Chef e brand di alta cucina mediterranea, che dal top floor dell’Hotel ospiterà la clientela interna ed esterna del suo nuovo indirizzo gourmant, Le Roof. La location è di circa 500 mq con un design classico- moderno, esclusivo e accattivante in ogni ambiente con una sala intera che può ospitare fino a 80 coperti, mentre una deliziosa loggia esterna semicoperta può accogliere fino a 20 clienti nella bella stagione. I punti di forza de Le Roof sono primi fra tutti la particolare attenzione al cliente; l’offerta di una ristorazione concepita più come servizio con una cucina a ciclo continuo, in grado di garantire affidabilità; un’offerta gastronomica di lusso declinata in diverse possibilità, che si esprime con una cucina raffinata basata sull’eccellenze delle migliori materie prime. L’ Albergo dispone nella lounge di una Sala di stile classico, l’American Bar “DEI CESARI”  ambiente ideale per incontrare gli amici o gli ospiti, per un aperitivo o un tea, per passare una serata sorseggiando un drink ed ascoltando della musica dal vivo. All’interno dell’hotel un centro congressi, con 5 sale tutte dotate di luce naturale, con capienza da 30 a 500 ospiti, offre agli ospiti incontri business.

Altra importante novità è la creazione del Centro Wellness “OLYMPIA by MUSA”, molto confortevole per trascorrere momenti di relax con un’ampia zona umida, piscina, bagno turco, sauna e doccia emozionale, cabine per trattamenti personalizzati oltre ad una zona fitness con attrezzature Technogym. A disposizione degli ospiti, su richiesta, un esclusivo servizio di personal shopper e butler. Uno stile classico e moderno arricchito da ogni comfort.

Ma il Grand Hotel Ritz  è sinonimo anche di “storia” e di uno spaccato di vita romana: primo hotel nato, nel giugno del 1960, nell’aristocratico quartiere Parioli e, da allora ha sempre vantato una clientela di alto livello italiana e internazionale. Sono svariati i volti noti e autorevoli di tutto il mondo che hanno soggiornato nella sede di Piazza Euclide. Da esponenti politici mondiali come Re Farouk, a nomi altisonanti della nobiltà romana, passando per Presidenti di Stato ad esponenti artistici del panorama nazionale (Andrea Bocelli, Ugo Tognazzi, Adriano Celentano, Fred Bongusto, Tony Dallara, Renato Carosone, Mino Reitano, e molti altri). Il 1960 fu un anno significativo, specialmente per la Capitale, da ricordare le famose Olimpiadi di Roma (25 agosto -11 settembre 1960), l’inaugurazione dell’Aeroporto di Fiumicino (agosto 1960). Uno stile di vita che ha fatto epoca:  dalla particolare moda ai tanti oggetti che ancora oggi fanno tendenza e sono tornati a farci rivivere quel periodo. L’Hotel innalza con orgoglio la storia importante di una dinastia: fondato dall’Ingegner Gino Puccini (che dà il nome al movimento artistico-intellettuale e al relativo Premio letterario)e oggi perpetuato dal Cavaliere del Lavoro Fausto Maria Puccini nonché Console Generale Onorario della Sierra Leone“Credo molto nelle risorse turistiche e nella necessità di investire in questo settore, è fondamentale migliorare e aggiornare le aziende, anche e soprattutto in funzione dell’economia italiana” commenta il Cavalier Fausto Maria Puccini, che da buon Padrone di Casa accoglie gli ospiti con la grande signorilità che lo contraddistingue.

L’Albergo ha avuto infine anche significativi riconoscimenti nel corso di tutti questi anni dal Premio per la Fedeltà al Lavoro ed il Progresso Economico al Premio Speciale Roma ’70 per il Centenario di Roma Capitale fino all’attestato di riconoscimento per il contributo alla migliore riuscita dei Mondiali del ’90.

 

Grand Hotel Ritz              Via Chelini, 41   –   00197 ROMA

Tel.06.802291       info@grandhotelritzroma.com

http://www.grandhotelritzroma.com

 

 

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata