I concerti live di “Snow Beat”

Foto Ghiacciaio Presena IN APRILE È SUPER ROCK SULLE PISTE DEL COMPRENSORIO PONTEDILEGNO-TONALE. TRA I TANTI OSPITI, KENN BAILEY TRIO E OMAR PEDRINI. SUL GHIACCIAIO PRESENA LO SCI PROSEGUIRÀ FINO AL 4 GIUGNO

Le giornate si allungano, le temperature si alzano, ma sulle piste della ski area Pontedilegno-Tonale ci si continua a divertire sugli sci – il ghiacciaio resterà aperto fino al 4 giugno – e non solo: ad aprile torna infatti Snow Beat, festival ad alto tasso di rock, con concerti dal vivo organizzati a Ponte di Legno e nei rifugi d’alta quota del comprensorio. Si incomincia l’8 aprile proprio dalla cittadina dell’Alta Valle Camonica con il repertorio eclettico e le atmosfere jazz dei Tridagiass (alle 17 in piazza XVII settembre). Domenica 9 invece appuntamento alle 13.30 al rifugio Roccolo Ventura con la Crash Band, cover band bresciana che spazia dal pop al rock, italiano e straniero, mentre alla stessa ora alla malga Valbiolo sarà di scena il folk tirolese dei Die Schweinhaxen. E poi ancora: il 14 aprile tutti al rifugio Il Faita con le cover super divertenti della “acoustic party band” Urban Life; sabato 15 invece sarà la volta del funky-soul del Kenn Bailey Trio (alle 13.30 al rifugio Capanna Valbione), della musica contemporanea del Milano Saxophone Quartet (alle 13.30 al rifugio Nigritella) e infine alle 17 ancora in piazza a Ponte di Legno per ascoltare dal vivo gli Zerofobika, tribute band di Renato Zero. Gran finale il 16 aprile nella rinnovata Capanna Presena con il mitico rocker Omar Pedrini (alle 13.30, supporter Senso Unico e The Matt Project). Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e tutte le location sono raggiungibili anche da chi non scia, grazie agli impianti di risalita.

Inoltre, per rendere ancor più invitante questo finale di stagione, è possibile prenotare lo speciale pacchetto-soggiorno “Snow Beat”: valido dall’8 al 18 aprile, a partire da € 406 a persona, include 7 notti in hotel*** a Ponte di Legno o al Passo Tonale, in mezza pensione, oltre allo skipass Adamello Ski da 6 giorni. Per ulteriori informazioni sulle strutture aderenti: www.pontedilegnotonale.com/IT/snow_beat/

Come arrivare a Ponte di Legno

In auto, Ponte di Legno (Brescia) può essere raggiunta in auto dalla Lombardia – autostrada A4 (Milano/Venezia), uscita Brescia Ovest oppure Ospitaletto per chi proviene da sud-est (proseguire sulla SS510 Sebina orientale e sulla SS42 in direzione Valle Camonica – Passo Tonale) oppure Seriate per chi proviene da nord-ovest (proseguire per Lovere – Valle Camonica). Dal Trentino – autostrada A22 (Brennero/Modena), uscita Trento Nord per chi proviene da sud oppure uscita San Michele all’Adige per chi proviene da nord; proseguire lungo la SS43 della Val di Non e poi lungo la SS42 della Val di Sole sino al Passo Tonale e Ponte di Legno.

In treno, Ponte di Legno può essere raggiunta da Brescia con le ferrovie Trenord, linea Brescia – Iseo – Edolo e tratta in autobus dalla stazione di Edolo fino a Ponte di Legno (orari e info su www.trenord.it). Da Trento (arrivo con la linea Verona-Brennero) proseguire con le ferrovie di montagna a scartamento ridotto Trento-Malè fino alla stazione di Malè e di lì, con autobus, al Passo del Tonale e a Ponte di Legno (info su www.ttesercizio.it).

In aereo, i principali scali per raggiungere Ponte di Legno sono Bergamo-Orio al Serio (2 ore), Verona (2.30 ore), Milano-Linate (2.30 ore) e Milano-Malpensa (3.30 ore). Durante l’inverno da questi aeroporti è in funzione il collegamento con Pontedilegno – Tonale tramite pullman Fly Ski Shuttle, prenotabile su www.flyskishuttle.com. In alternativa, a Bergamo-Orio al Serio anche Sab Autoservizi prevede una fermata nella linea che collega Milano a Ponte di Legno e viceversa (www.arriva.it).

CONTATTI:

Vania Zampatti

Consorzio Adamello Ski

Ponte di Legno (BS) – Via F.lli Calvi, 53

tel. 0364.92097/92639 – vania@adamelloski.comwww.pontedilegnotonale.com