Un microcosmo d’eccellenza all’insegna di una sobrietà elegante

public_hires_mezzatorre_12Il Mezzatorre Resort & Spa è l’hotel 5 stelle più elegante dell’isola di Ischia circondato da un parco di sette ettari di macchia mediterranea, a poca distanza da villa “La Colombaia” appartenuta a Luchino Visconti. Si affaccia su una baia privata a picco sul mare tra Lacco Ameno e Forio ed è membro della catena “The Leading Hotels of the World”, l’associazione che raggruppa i luxury hotel più esclusivi nel mondo.

L’albergo prende il nome da una delle torri di avvistamento del XVI secolo, – costruite a difesa della popolazione locale dalle incursioni dei saraceni -aggrappata sugli scogli di fronte al mare e restaurata nel rispetto dell’originario disegno.

I saloni e parte delle 45 camere e delle suite (12) si trovano proprio all’interno della torre, che ospita anche la medical SPA con centro estetico e wellness;  altre camere sono distribuite nel parco: tutte sono arredate con ricercatezza e rispecchiano l’atmosfera raffinata ed esclusiva della struttura. Alcune suite godono inoltre di terrazza vista mare e piscina privata, e per chi cerca il massimo della tranquillità e del relax è disponibile un bungalow – per 4 o più persone – immerso nel verde.

Ogni angolo del  Mezzatorre Resort & Spa è curato nei più piccoli dettagli per rendere l’atmosfera unica e irripetibile: a fare da sfondo l’incomparabile bellezza degli scorci e dei panorami che si estendono fin quasi al Vesuvio. In questo contesto gli ospiti possono usufruire di piscine una esterna, racchiusa in un giardino di piante subtropicali, e tre interne – per la balneoterapia e talassoterapia -, che beneficiano delle proprietà delle preziose acque della sorgente termale privata. Da una delle terrazze esterne, si raggiunge la baia privata dell’albergo: una cala intima e raccolta per godere appieno del meraviglioso mare della Baia di San Montano, una delle spiagge più esclusive di Ischia.

Ed è proprio dal mare e dalla campagna che derivano le grandi ricchezze dell’isola: una terra unica, la cui cultura gastronomica si ritrova nelle proposte dell’offerta culinaria del Mezzatorre Resort & Spa. Due ristoranti, lo Chandelier e lo Sciuè Sciuè, per interpretare e proporre il gusto mediterraneo con ingredienti del territorio di qualità, ma modi e stili diversi.

A Giuseppe D’Abundo, chef executive allo Chandelier, è affidato il compito di condurre un ristorante raffinato, per cene dall’atmosfera elegante e sapori ricercati e rivisitati. Semplice e schietto è invece lo Sciuè Sciuè portavoce, grazie allo chef Luigi Mancini, di una tradizione partenopea immediata e informale per pranzi e cene sulla terrazza a pochi metri dalla piscina.

Per momenti speciali si possono riservare due tavoli altrettanto speciali – tra gli scogli della baia, quasi pieds dans l’eau o in una terrazza privata nella torre panoramica – per indimenticabili e cene a due.

Per concludere la serata, è perfetto  il Gazebo Lounge Bar dove gustare una vasta gamma di cocktail al ritmo della musica del piano bar.

Il  centro Health & Beauty del Mezzatorre Resort & Spa è un piccolo tempio dedicato al benessere dove viene realmente praticato il “salus per aquam” decantato dai Romani, che coinvolge i sensi lungo un viaggio ammaliante. Il total white degli ambienti, l’aroma delle candele,  le tisane naturali, il sottofondo musicale: ogni dettaglio invita ad abbandonare le tensioni e a vivere un’esperienza unica per il corpo e la mente.  I programmi di benessere e remise en forme sono preceduti da una visita medica gestita dall’equipe coordinata dal dott. Giulio Flavio Uggiano.  La fangoterapia e la balneoterapia in acqua termale a diverse temperature sono il fiore all’occhiello dell’offerta di benessere, ma la lista dei trattamenti medico-estetici è ampissima: dal massaggio anti stress ai protocolli anti-age per il viso, dai programmi dietetici a quelli detox.
Dalla collaborazione tra l’equipe medica e lo chef Giuseppe D’Abundo è nato un regime alimentare che permette di massimizzare i risultati dei trattamenti e di depurare l’organismo senza rinunciare al piacere della tavola. Grazie alle ricette a base di pesce e verdure a km 0 non sono infatti necessari sacrifici per perdere peso e detossinarsi senza stress grazie a un perfetto mix tra sapore e leggerezza.

Imperdibile il massaggio open air in uno dei gazebo tra gli scogli e il mare circondati dai  profumi della macchia mediterranea e cullati dal suono delle onde.

Mezzatorre Resort & SPA

Via Mezzatorre, 23 · 80075 Forio d’Ischia (Na)

+39 081986111

info@mezzatorre.it  www.mezzatorre.it