www.fico.it
5 Febbraio 2016

Gruppo Euromobil fa vivere l’arte

Di Redazione

Convegno ARTE ED IMPRESAAd Artefiera Bologna, un talk sull’impegno delle imprese italiane verso l’arte

“L’arte ispira l’impresa. L’Impresa va vivere l’Arte”; collezionismo di impresa come vero e proprio asset strategico da spendere per potenziare la reputazione della propria impresa. Questo il tema affrontato ad ArteFiera in occasione di un incontro pubblico dove Gruppo Euromobil ha portato la propria testimonianza.

Presente al tavolo dei relatori – oltre a Carlo Bach, Direttore Creativo e Artistico di Illycaffé, Nicola Fabbri, Amministratore Delegato di Fabbri 1905 e a Beatrice Buscaroli, Membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici – l’Architetto Roberto Gobbo, Designer del Gruppo Euromobil:

“Quando hanno proposto ai fratelli Lucchetta di essere main sponsor di ArteFiera per un anno, hanno accettato solo a condizione di un accordo triennale e oggi questo accordo ha raggiunto il decimo anniversario. Verrebbe da dire che la passione per l’Arte è in qualche modo ‘pericolosa’, cioè quando nasce, non finisce facilmente. Oltre che come imprenditori, i fratelli Lucchetta sono conosciuti nel mondo dell’arte internazionale per un’ininterrotta opera di mecenatismo che parte da lontano, agli inizi degli anni ’80, e che ha dato sostegno fino ad ora a oltre 450 mostre nei musei di tutto il mondo, come il Louvre e il Museo d’Orsay a Parigi, l’Hermitage a San Pietroburgo e il Guggenheim di Bilbao. Il nostro Gruppo attinge dall’esperienza trentennale nel mondo dell’arte per creare un progetto di industrial design che oggi è guardato come modello di imprenditoria; trasportiamo nel design la sensibilità acquisita nel mondo dell’arte. Per questo ci teniamo in particolare ad avere contatti diretti con gli artisti che sosteniamo, perché solo così si può acquisire una sensibilità che possa essere da stimolo anche nel design dei nostri prodotti. Frequentare il mondo dell’arte ci insegna a guardare avanti verso orizzonti sconosciuti al mondo dell’industria”.

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata