www.fico.it
20 Settembre 2014

PrendiParte al Gioco!

Di Redazione

147x220xtorreprendiparte_0.jpg.pagespeed.ic.2E6MedmbR6Silvia Repetto – Bologna non è conosciutissima nell’ambito del turismo e soprattutto tanti ignorano il fatto che sia una città ricca di torri per le quale venne definita appunto la Turrita. Molte città hanno e hanno avuto un decimo delle torri che ha e ha avuto Bologna eppure sembra che le abbiano tutte loro….

La Torre Prendiparte è una delle meglio conservate e seconda in altezza solo alla mitica Asinelli e diventa luogo di gioco, scambio e curiosità Domenica 21 settembre dalle 11,30 alle 17,30 quando sarà aperta al pubblico gratuitamente grazie ad  Azimut e ad Amalia Schiavo che hanno voluto regalare ai Bolognesi ed ai turisti una giornata festiva diversa dal solito. Come? Con l’iniziativa PrendiParte al gioco, ideata da Maria Grazia Palmieri che consentirà ai visitatori di scoprire l’antica torre e la spettacolare vista sulla città, rivivendone anche la storia. Ma ammireranno  anche una originale mostra di orchidee disposte su due piani della torre, bellissime, dai molteplici colori e forme organizzata da AERADO (Associazione Emiliano Romagnola Amici delle Orchidee).  

Ma ecco come si svolge il gioco e quali sono i premi. I visitatori troveranno esposto all’ingresso il quadro di un buffo Elfo, disegnato dal fumettista Brenno Giuliani, giovane artista bolognese. Indicando su una scheda un nome di fantasia da attribuire all’elfo, potranno concorrere a vincere una romantica notte alla Torre Prendiparte, al terzo posto tra i B&B più belli al mondo, .premio offerto dal proprietario Matteo Giovanardi oltre ad regalo aggiuntivo di  Amalia Schiavo di Azimut: un cofanetto di bottiglie della Tenuta  Santa Croce, una scatola di deliziosi  macarons del famoso maestro pasticcere Gino Fabbri,  un aperitivo con assaggi della bolognesità  da consumare presso la gastronomia Pallotti in Borgo S.Pietro.  Il nome più originale e simpatico tra tutti quelli suggeriti dai visitatori, consentirà al fortunato ideatore di ricevere il bellissimo premio cumulativo, che gli sarà consegnato da Matteo Giovanardi e da Amalia Schiavo, nell’arco della settimana dell’evento. Infine alle 18 i portoni della Torre Prendiparte rimarranno aperti solo per gli invitati di Azimut che potranno gustare i vini della Tenuta Santa Croce abbinati ad assaggi di primi bolognesi del Forno e Gastronomia  Pallotti con gran finale di dolci degustazioni firmate da Gino Fabbri. La scenografica apertura delle bottiglie di spumante con l’ausilio di una sciabola, sarà ad opera dello Chevalier Sabreur Umberto Faedi.

 

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata