www.fico.it
23 Giugno 2020

Acquario di Genova e Galata. Incontri in Blu: ospite Daniele Cassioli

Di Redazione

Acquario di Genova

Acquario di Genova e Galata Museo del Mare festeggiano San Giovanni, patrono della città di Genova con alcune iniziative speciali: per tutta la giornata di domani, 24 giugno, visitare l’Acquario di Genova per i residenti a Genova costerà la metà e il Galata Museo del Mare osserverà un’apertura straordinaria dalle ore 11 alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18).
Mentre giovedì 25 giugno alle 18, al Galata Museo del Mare ripartono gli Incontri in Blu con Daniele Cassioli, il più forte sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi, che incontra il pubblico online. E fino al 30 giugno per coloro che sono interessati al mare a 360° e intendono coniugare la visita dell’Acquario di Genova a quella al Galata Museo del Mare, è disponibile una speciale promozione sul biglietto combinato GalatAcquario, acquistabile sul sito e in cassa in entrambe le strutture alla tariffa unica di 30 Euro con due biglietti ragazzi (4-12 anni) gratuiti a fronte di un biglietto adulto intero pagante.
Lo speciale Mercoledì dei genovesi con biglietto al 50% dell’Acquario di Genova, eccezionalmente esteso a tutta la giornata di mercoledì 24 giugno, è acquistabile esclusivamente in cassa presentando il documento di identità che attesti la residenza a Genova o provincia di Genova.

Daniele Cassioli

Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico, classe 1986. Ph. credit DAVBOR

Incontri in Blu: Daniele Cassioli
L’appuntamento con il più forte sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi è per il 25 giugno alle 18 al Galata Museo del Mare. Cassioli è pronto a incontrare il pubblico online con diretta Facebook e Youtube sui canali social del Museo. Alla diretta, saranno presenti anche il Presidente dell’Istituto David Chiossone Claudio Cassinelli e il vice Presidente e Amministratore delegato di Villa Montallegro e medico Francesco Berti Riboli.
Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown anche gli Incontri in Blu ripartono con una programmazione che vede due incontri in diretta streaming a giugno e luglio e un calendario più intenso tra settembre e dicembre. «Per noi – commenta Nicoletta Viziano Presidente del Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni – è un segnale importante di ripartenza anche se attualmente solo online. Le storie in blu sono le vicende umane di donne e uomini che nonostante le difficoltà sono riusciti a raggiungere obiettivi straordinari…. Mai come in questo momento c’è bisogno di ascoltare testimonianze di questo valore. La scelta di fare gli incontri online risponde anche all’esigenza di raggiungere un pubblico maggiore».
Trentatré anni, romano, nato cieco a causa di una retinite pigmentosa di origine genetica, Daniele Cassioli è il più forte sciatore nautico paralimpico di

Galata Museo del Mare, Genova

Galata Museo del Mare, Genova

tutti i tempi. Nel suo palmarès ci sono 25 ori mondiali – gli ultimi tre, vinti in Norvegia nel luglio scorso, nonostante una costola incrinata – altrettanti ori europei e 39 titoli italiani, oltre ai record mondiali nelle tre discipline in cui gareggia, slalom, figure e salto. Cassioli è il secondo ospite – dopo il surfista sudafricano Chris Bertish che ha attraversato l’Atlantico in SUP – a salire sul palco degli Incontri in Blu 2020, la rassegna di incontri con personalità fuori dell’ordinario legate al mare in corso al Galata Museo del Mare di Genova.
Fino al 30 giugno l’Acquario di Genova osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 con ultimo ingresso alle ore 16; il sabato, la domenica e i giorni festivi un orario prolungato dalle ore 9 alle ore 20 con ultimo ingresso alle ore 18. Il Galata Museo del Mare osserverà i seguenti orari di apertura: mercoledì 24, sabato 27 e domenica 28, dalle ore 11 alle ore 19 (ultimo ingresso ore 18), giovedì 25 e venerdì 26 dalle ore 11 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17).
Ricordiamo che i visitatori di entrambe le strutture, dopo essersi sottoposti al controllo della temperatura corporea all’ingresso, si dovranno attenere al Regolamento di visita Covid-19; che prevede, tra le altre cose, l’obbligo di indossare la mascherina durante la permanenza all’interno della struttura e di rispettare la distanza di sicurezza tra diversi gruppi famigliari.

Foto credit: Ufficio stampa Acquario di Genova e Galata Museo del Mare

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata