www.fico.it
5 Ottobre 2015

Zanzibar nel Pallone

Di Redazione

T- shirt ZanziRun RetroL’associazione onlus Zanzibar nel Pallone lancia la seconda edizione della corsa non competitiva solidale “ZanziRun”

Forte del successo della prima edizione del 2014, il prossimo 10 ottobre riparte ZanziRun, la corsa non competitiva solidale organizzata dalla onlus Zanzibar Nel Pallone.

Turisti, sostenitori, amici e zanzibarini si raduneranno per l’occasione a Kidoty, un piccolo villaggio situato a Nord-Est dell’isola, dove la onlus di Garbagnate Milanese è impegnata dal 2007 nella realizzazione di progetti, iniziative ed eventi finalizzati a tramettere, ai residenti, conoscenze e modalità di sfruttamento delle risorse ambientali utili allo sviluppo della comunità locale.

La ZanziRun permetterà non solo di proporre un’attività sportiva utile a favorire la socializzazione fra i membri dei vari villaggi (un’unione che, in futuro, si spera costituirà l’essenza della forza per costruire una comunità in grado di camminare con le proprie gambe), ma anche per consentire l’acquisto del materiale di cancelleria necessario ai bambini in età scolare, nonché per proseguire il finanziamento da destinare alla costruzione delle infrastrutture dell’asilo.

Quest’anno poi, la ZanziRun vede protagonista anche l’azienda farmaceutica Bouty Spa, che attraverso il marchio ZCare ha voluto contribuire all’iniziativa donando le magliette ed i pacchi-gara che verranno forniti in dotazione ai runner, «una conferma importante del successo della formula turismo-solidarietà che, grazie alla sensibilità di aziende come Bouty, consente di portare avanti la collaborazione con la popolazione locale, migliorando loro la qualità di vita» afferma Ivano Parma, Presidente della Onlus.

«La gara podistica ZanziRun è un’occasione preziosa per rendere omaggio al grande impegno sociale dell’associazione Zanzibar nel Pallone – commenta Laura Querques, Product Manager del brand Zcare di Bouty – Inoltre siamo davvero felici di poter contribuire ad un’iniziativa pensata e dedicata a chi è meno fortunato di noi».

Grazie alla collaborazione di Eden Viaggi poi, la ZanziRun verrà promossa anche qui in Italia: i turisti che partiranno dal Belpaese per partecipare alla corsa infatti, potranno soggiornare nel noto villaggio dell’operatore turistico italiano situato a Kendwa Beach.

«Iniziative come queste ci permettono non solo di sostenere una onlus che è impegnata in attività sociali per lo sviluppo del territorio, ma anche di promuovere una destinazione meravigliosa – aggiunge Eleonora Celi, responsabile Comunicazione – Zanzibar è un piccolo paradiso che merita di essere conosciuto e amato. E il nostro Eden Village PREMIUM Kendwa Beach Resort è la prova che una vacanza a Zanzibar non può non essere sognata».

L’iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Consolato della Repubblica Unita di Tanzania di Milano che già dallo scorso anno ha subito confermato la sua adesione.

Per seguire la ZanziRun, visitare la pagina Facebook “Zanzibar oltre le spiagge” (www.facebook.com/zanzibaroltrelespiagge)

Bouty S.p.A., società del gruppo IBSA Institut Biochimique SA, con sede a Lodi, rappresenta oggi una società leader in Italia, da sempre attenta alle esigenze dei pazienti e dei consumatori, pronta a valorizzare l’innovazione in ambito di ricerca e sviluppo per offrire prodotti all’avanguardia e di qualità. Bouty è presente su tutto il territorio italiano con soluzioni complete, specifiche e innovative che l’hanno resa un punto di riferimento nelle aree terapeutiche: dolori muscolari e articolari, otologica, medicazione sia di base che avanzata, dermatologica, gastroenterologica e respiratoria. www.bouty.it  

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Bouty SPA

Margherita Monfroni

ufficiostampa@bouty.it

www.bouty.it

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata