www.fico.it
29 Febbraio 2016

Prime Evolution Tour

Di Redazione

1Il Tour Golfistico a cui l’Associazione La Tavola Italiana partecipa da domenica 20 Marzo a Chervò San Vigilio fino alla finale di mercoledì 12 Ottobre a Bogogno.

La grande sfida che punta a promuovere le cinque A dell’eccellenza italiana, in sinergia con lo sport e il benessere fisico, partecipa come partner agroalimentare di Prime Evolution alla manifestazione golfistica Prime Evolution tour 2016. Un tour di dieci gare che vedranno protagonisti professionisti del golf e dilettanti su green d’eccezione a partire da domenica 20 Marzo a Chervò San Vigilio fino a mercoledì 12 Ottobre a Bogogno.

La Tavola Italiana, in qualità di Associazione non profit che raccoglie aziende della filiera alimentare italiana e simpatizzanti accomunati dall’amore per i prodotti italiani d’eccellenza, propone iniziative nel settore della cultura, del turismo, dell’arte, dell’enogastronomia e dell’artigianato, così come sostiene il connubio vincente, sport e sana alimentazione, come binomio indispensabile per la salute del futuro.

“Sport e corretta alimentazione rappresentano da sempre un legame importante per chi è impegnato a livello agonistico, ma anche per gli amatori, perché garantisce salute e contribuisce a rallentare l’orologio biologico. L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incide sullo sviluppo, sul rendimento delle persone così come sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento – commenta Stefano Goracci, coordinatore scientifico e fondatore dell’associazione La Tavola Italiana – Inoltre una dieta corretta è un valido strumento di prevenzione e di trattamento per molte malattie. Con la promozione e valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari rigorosamente Made in Italy speriamo quindi di contribuire al miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi”.

Alla luce di questo credo La Tavola Italiana partecipa a Prime Evolution tour 2016 proponendo durante le gare una ricca vetrina di prodotti tipici italiani, biologici e biodinamici, che saranno offerti in degustazione durante le premiazioni.

 

I tornei rappresentano uno dei momenti più apprezzati dal mondo golfistico ma, quando il programma prevede anche eventi enogastronomici con degustazione di prodotti d’eccellenza italiana, il successo è garantito.

Prime Evolution è un’azienda italiana nata per volontà di un gruppo di giovani imprenditori da tempo impegnati nel settore delle bio-tecnologie applicate all’ambiente, utilizzando metodi e tecnologie senza impatto ambientale per incentivare la produzione agricola senza l’uso di pesticidi chimici. La loro attività si fonda su una certezza per il futuro: la qualità dei cibi dipende dalla salubrità dei suoli. Ecco allora perchè, per salvaguardare le risorse del pianeta e per ottenere green resistenti ed eccezionalmente verdi, lavorano con speciali miscele enzimatiche, combinazioni di elementi naturali in grado di innescare e accelerare le reazioni metaboliche proprie della natura (…).

 

Gli Appuntamenti

Categorie

Categorie

Terra

Equilibrio fra la natura più vera e le meraviglie dell’uomo.

Lifestyle

Tendenze, idee, amicizia e passioni per colorare la vita.

Gusto

Qualità della vita in punta di lingua.

Intervista

Sapienza, esperienza, passione, carisma.

Eco & Smart

Sostenibilità del buon vivere e tecnologia per lo sviluppo.

L’ultimo numero

Sfoglia

Sfoglia l’ultimo numero online cliccando sulla copertina

E' possibile consultare o richiedere gli arretrati cliccando sulla copertina desiderata