Talento e cultura sotto il cielo di Dublino

Con Aer Lingus è facile raggiungere l’Isola e ammirare l’arte della capitale

Graffiti

Street Art e miniature, scatti fotografici e pennellate su tela. L’arte per tutti e in tutte le sue forme trova spazio a Dublino: dai murales che sfidano le intemperie agli splendidi capolavori del passato, protetti nelle sale dei musei. Con Aer Lingus è facilissimo raggiungere la capitale per scoprire la variopinta combinazione di forme artistiche che offre. Collegandosi al sito web è possibile acquistare direttamente il proprio volo e consultare le migliori offerte. Di seguito alcuni suggerimenti per scoprire il carattere culturale di ieri e oggi che caratterizza la città:

Camden Street – Esplosioni di colori e graffiti danno vita a muri grigi e anonimi. Per scoprirli basta visitare questa zona dove i writers possono dare libero sfogo alla creatività con le loro opere riconosciute e condivise dai cittadini.

Windmill Lane – Una passeggiata nell’area dei Docklands regala forti emozioni visive. Qui la Street Art ricopre completamente tutti gli edifici della via, disegni e vernici illuminano di colore i palazzi e i murales sono talmente apprezzati da essere salvaguardati dalla comunità locale.

National Photographic Archive, Meeting House Square – L’archivio in costante crescita ospita una vasta collezione di immagini fotografiche che offrono un’interessante panoramica della realtà irlandese passata e contemporanea.

Per maggiori informazioni: www.nli.ie

Chester Beatty Library, Dublin Castle, Cork Hill – Un’eccezionale collezione di miniature, manoscritti, papiri egizi, copie miniate del Corano e libri rari in una preziosa raccolta che comprende e svela il patrimonio artistico e religioso delle più grandi culture del mondo.

Per maggiori informazioni: www.cbl.ie

Irish Museum of Modern Art, Military Road  – Lo splendido contesto del Royal Hospital Kilmainham, edificato nel ‘600 prendendo come modello Les Invalides a Parigi e utilizzato come ospizio per militari in pensione fino al 1927, è ora sede dell’IMMA. La galleria custodisce importanti opere d’arte e promuove un ricco calendario di eventi, mostre temporanee di fotografia, scultura, video e installazioni.

Per maggiori informazioni: www.imma.ie

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda e scoprire informazioni utili basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook. Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto. Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

*Termini e condizioni
Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità.

Aer Lingus 

Aer Lingus è la compagnia irlandese che unisce convenienza, attenzione al passeggero e affidabilità mantenendo un elevato standard di qualità e comfort.